SOS Blue Whale

07/06/2017

 

348 2574166

 

Questa la linea WhatsApp di Pepita onlus.

Aperta a ragazzi, genitori, insegnanti.

Risposta entro 1 ora!

Si può chiedere AIUTO, SALVARE un amico in pericolo, si possono chiarire DUBBI, fare DOMANDE, chiedere INFO.


Adnkronos.com - 24/05/2017

 

PER I RAGAZZI:

 

SEGNALA chi cerca di indurti a farti del male, a compiere autolesionismo, ad uccidere animali, a rinunciare alla vita, clicca questo link: www.commissariatodips.it

 

• Ricorda che, anche se ti sei lasciato convincere a compiere alcuni passi della pratica 'Blue Whale', NON SEI OBBLIGATO a proseguire: parlane con qualcuno, CHIEDI AIUTO. Chi ti chiede ulteriori prove, cerca solo di dimostrare che ha potere su di te.

 

• Se conosci un coetaneo che dice di essere una 'Balena Blu' ('Blue Whale') PARLANE con un adulto; potrebbe essere VITTIMA di una manipolazione psicologica e il tuo aiuto potrebbe farlo uscire dalla solitudine e dalla sofferenza.

 

• Se qualcuno ti ha detto di essere un CURATORE per la sfida 'Blue Whale', sappi che potrebbe averlo proposto ad altri bambini e ragazzi: PARLANE con qualcuno di cui ti fidi e SEGNALA SUBITO chi cerca di manipolare e indurre dolore e sofferenza ai più piccoli a www.commissariatodips.it.

 

• Se sei stato aggiunto a gruppi WhatsApp, Facebook, Istagram, Twitter o altri social che parlano delle azioni della 'Balena Blu' - 'Blue Whale', PARLANE con i tuoi genitori o SEGNALA SUBITO questa cosa.

-----------------------------------------

Ogni uomo è colpevole

di tutto il bene che non ha fatto

                                                     Voltaire




FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.