A.s. 2018/19
A.s. 2016/17
Abbiamo partecipato:
25/05/17 - #EMOZIONIINREALD3 - Pepita
02/05/17 - Wake App III stop teen Sexting! - Gonzaga
26/04/17 - #SOLOPERTE - Pepita al Gonzaga
20/03/17 - Legalità e rispetto si imparano da giovani - Regione Lombardia, Corecom, La
Banda degli Onesti
17/03/17 - Il fenomeno del cyberbullismo
20/02/17 - Wake App II - Gonzaga
07/02/17 - Felici di navigare - MIUR, Generazioni Connesse, Casa Pediatrica Fbf, Regione
Lombardia
31/01/17 - Parlare di Sexting a Scuola - Regione Lombardia
23/01/17 - La legge regionale della Lombardia
18/01/17 - #IOCIMETTOLAFACCIA - Casa Pediatrica Fbf
10/01/17 - Il Gonzaga alla Casa pediatrica Fbf
12/11/16 - Hot topics in pediatria - Casa pediatrica Fbf
13/10/16 - Audizione di presidente e vicepresidente ALG Gonzaga in Regione
QUI DI SEGUITO TUTTE LE INFO SUGLI INCONTRI:
CONVEGNO "HOT TOPICS IN PEDIATRIA"
INVITO per ALG Associazione Lasalliana Genitori Gonzaga
il professor Luca Bernardo ci ha invitato al congresso
Giovedì 13 ottobre, la Presidente e la Vicepresidente della Giunta ALG hanno partecipato alla seduta della VII Commissione Cultura, Istruzione e Formazione della Regione Lombardia, per un’audizione sul progetto di legge che disciplina gli interventi regionali contro il bullismo e il cyberbullismo.
Hanno testimoniato l'impegno dei genitori del Gonzaga, contro il cyberbullismo. Hanno spiegato che i genitori sono spaventati, preoccupati e inermi: non posseggono le conoscenze, le competenze e gli strumenti per educare i propri figli all'uso corretto dei social media.
I genitori del Gonzaga chiedono alle istituzioni corsi di preparazione e di aggiornamento continuo - per i genitori, per i docenti e per i ragazzi - che educhino l'intera comunità all'uso sano e corretto della rete e dei nuovi mezzi di comunicazione e socializzazione. Il cyberbullismo è una tremenda e mostruosa epidemia, fermiamola! Il Gonzaga dice NO al CyberBullismo
La proposta di legge, sostenuta con spirito bipartisan da maggioranza e opposizione, si basa su tre piani di azione: prevenzione, attraverso un largo raggio d’interventi con le scuole e le famiglie; educazione, ad un approccio istruttivo e formativo nei confronti dei social media (Facebook, Instagram, Whatsapp, ecc.), azione rivolta non solo ai ragazzi ma anche alle famiglie; infine, l’assistenza alle vittime, con uno staff di professionisti quali psicologi ed esperti.
In Lombardia il bullismo online sembra essere un problema scottante, infatti, secondo quanto pubblicato nella stessa proposta di legge sarebbero 71mila i ragazzi d’età compresa tra i 15 e i 24 anni ad aver avuto esperienza diretta con il cyberbullismo, mentre oltre 230mila conoscono amici che hanno avuto questi problemi.
INVITO per ALG Associazione Lasalliana Genitori Gonzaga
a partecipare all'audizione di giovedì 13 ottobre 2016 sul PDL 216
Ogni uomo è colpevole
di tutto il bene che non ha fatto
Voltaire
FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati - è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.